Dopo che alcuni colleghi hanno chiesto la mia assistenza sull'argomento, ho deciso di scrivere su "Cos'è 'Peso apparente'". Se non sei ancora sicuro, resta con me...
Sapevi che la risposta breve è...
Per un corpo immerso in un fluido (come l'aria), la risultante della forza gravitazionale e la forza di galleggiamento del fluido che agisce sul corpo. Uguale in grandezza al peso reale meno il peso del fluido spostato.
In fisica, Peso apparente è una proprietà degli oggetti che corrisponde a quanto è pesante un oggetto.
L'Peso apparente di un oggetto differirà dal peso di un oggetto ogni volta che la forza di gravità che agisce sull'oggetto non è bilanciata da una forza normale uguale ma opposta.
Per definizione, il peso di un oggetto è uguale alla grandezza della forza di gravità che agisce su di esso.
Queste sono alcune delle domande più frequenti che le persone fanno:
Peso apparente
Peso apparente è un vettore o uno scalare...
Questa definizione significa che Peso apparente è un vettore che può fare un movimento in qualsiasi direzione, non solo verticalmente. Potresti già essere consapevole del fatto che la terra attira tutti verso il suo centro con una forza di attrazione nota come forza di gravità. A causa di questa forza di gravità, tutti i corpi sperimentano il loro peso.Cosa determina il peso di un oggetto...
Il peso di un oggetto è la forza con cui la gravità lo tira. La gravità è una parte fondamentale della natura in cui tutti gli oggetti con massa si attraggono. La massa della Terra di 5.973.600.000.000.000.000.000.000 di kg attira oggetti verso di sé con una forza abbastanza grande!Spero che tu abbia trovato le informazioni che stavi cercando. Se non l'hai fatto, fai un commento qui sotto.
Nota per se stessi: Schema per un post.
Commenti