In questo articolo, vorrei spiegare "Cos'è 'campionamento degli attributi'". Caratterizziamolo e rispondiamo ad alcune domande popolari.
E la risposta rapida è...
Un metodo di ispezione di controllo della qualità in cui gli articoli campionati sono classificati solo come difettosi o non difettosi.
Il campionamento degli attributi è definito come il metodo di misurazione della qualità che consiste nel rilevare la presenza (o assenza) di qualche caratteristica (attributo) in ciascuna delle unità in esame e contare quante unità la possiedono (o non la possiedono).
Tuttavia, i sistemi di campionamento non sono limitati agli attributi.
Viene utilizzato per verificare se i controlli interni funzionano correttamente.
Il campionamento degli attributi spesso definisce ciò che verrà misurato per il controllo di qualità. Il campionamento per attributi è un processo statistico utilizzato nelle procedure di auditing che mira ad analizzare le caratteristiche di una data popolazione. Metodo statistico e probabilistico di valutazione del campione che si traduce in una stima della proporzione di elementi in una popolazione che contengono una caratteristica o un attributo di interesse.
Ho selezionato alcune domande e risposte per aiutarti a capirlo:
Campionamento degli attributi
Che cos'è'campionamento degli attributi'...
Che cos'è il "Campionamento degli attributi". Il campionamento degli attributi è un processo statistico tipicamente utilizzato nelle procedure di audit per analizzare le caratteristiche di una data popolazione. Il campionamento degli attributi viene spesso utilizzato per verificare se i controlli interni di un'azienda vengono seguiti.Che cos'è campionamento degli attributi e campionamento variabile...
4. Campionamento degli attributi vs. Campionamento delle variabili. Mentre campionamento degli attributi significa che il risultato potrebbe essere conforme o non conforme e controlla se un articolo è difettoso o meno, il campionamento variabile è quando il risultato è valutato su una scala continua.Che cos'è una dimensione del campione del piano di campionamento degli attributi...
Se viene determinata la dimensione del campione di un piano di campionamento degli attributi, i piani delle variabili precedentemente elencati possono essere confrontati in percentuale con il piano degli attributi. I piani di campionamento delle variabili consentono di determinare quanto vicino al limite nominale o di una specifica sta eseguendo il processo.Questo articolo finisce qui. Ma se hai domande, ti preghiamo di lasciarle nei commenti qui sotto.
Nota: questa è una bozza per un nuovo post.
Commenti