Dopo che alcuni colleghi hanno richiesto la mia assistenza in merito, ho deciso di scrivere "Cos'è 'Anodo'". Se hai ancora dei dubbi, abbi pazienza con me...
Ti va bene questa definizione?
Un Anodo è l'elettrodo in un dispositivo elettrico polarizzato attraverso il quale la corrente scorre da un circuito esterno. Al contrario, un catodo è l'elettrodo in un dispositivo elettrico polarizzato attraverso il quale scorre la corrente.
E la risposta rapida è...
Il terminale al quale la corrente entra in una cella primaria o in una batteria di accumulo; è positivo rispetto al dispositivo e negativo rispetto al circuito esterno. Inoltre: il collettore di elettroni in un tubo elettronico. Inoltre: in un diodo a semiconduttore, il terminale verso il quale scorre la corrente diretta dal circuito esterno.
Un Anodo è un elettrodo attraverso il quale la corrente convenzionale (carica positiva) fluisce nel dispositivo da un circuito esterno, mentre un catodo è un elettrodo attraverso il quale la corrente convenzionale esce dal dispositivo.
La direzione della corrente convenzionale in un circuito è opposta alla direzione del flusso di elettroni, quindi gli elettroni defluiscono dall'Anodo di una cella galvanica, in un circuito esterno o esterno collegato alla cella.
Ho selezionato alcune domande e risposte per aiutarti a capirlo:
Anodo
Qual è il mnemonico per Anodo corrente...
Un mnemonico comune è ACID per "Anodo corrente nel dispositivo". La direzione della corrente convenzionale (il flusso di cariche positive) in un circuito è opposta alla direzione del flusso di elettroni, quindi gli elettroni (caricati negativamente) defluiscono da Anodo nel circuito esterno.Grazie per aver letto fino a questo punto e spero che tu abbia una buona giornata.
Nota per se stessi: bozza per un nuovo post.
Commenti